21 dicembre 2005

Ma tu

adesso come torni? mi chiedono. Non vi preoccupate, a piedi faccio subito.
Ci siamo visti per nemmeno un'ora. Mi ha fatto lo stesso piacere.
Ci sono sorrisi che ripagano sempre.
Quando sonno arrivato ho trovato BimboVic fuori dalla porta. Seduta sullo scalino legge un fumetto.
Non avevo voglia di stare dentro, mi dice. Volevo leggere. BimboVic è tenera. E saggia.
BimboVic adesso si trova lontano. Almeno io così me la immagino.
Le sue scarpe giallo senape. I pantaloni rossi slavati. L'impermeabile tutto abbottonato. Ha dei bottoni che non ho mai capito a cosa servano. Il suo cappello colorato che mi piace tanto.
E cammina nell'erba. Col vento che soffia. Le mani in tasca. Il mare d'inverno. Chissà a cosa pensa.
Poi apro la porta di vetro ed entro nel locale. E' accogliente ma affollato.
La sensazione dell'autobus nell'ora di punta.
Saluto gli altri. Bevono vino. Ne rubo un sorso dal calice di Silviolo.
Lacrima Christi.


[..I've got to know what is this place that I have found,What Is This?..]

Nessun commento: